Hanno Detto
Zoff AVVISA l’Inter: «Loro i favoriti allo scudetto ma la lotta sarà aperta. Juve, Milan e Napoli…»
L’ex portiere della Juve e della Nazionale, Dino Zoff, si è espresso così sull’Inter e sulle candidate alla vittoria dello scudetto
Intervistato da Tuttosport, Dino Zoff ha parlato della Juve e della lotta scudetto con l’Inter.
THIAGO MOTTA – «La sensazione, per quanto ancora parziale, è decisamente positiva. Chiaro, nell’ultima uscita contro la Roma è mancata un po’ di brillantezza per riuscire a portare a casa il risultato. Sono rimasto impressionato soprattutto dalla semplicità espressa dai bianconeri».
CONVINTO DAL GIOCO DI THIAGO MOTTA? – «La mano di Thiago Motta è già parecchio evidente sotto il punto di vista dello sviluppo della manovra. Ma la Juventus non mi è ancora sembrata al cento per cento, da quel punto di vista: mi aspetto una crescita, a livello di gioco, nelle prossime settimane».
SCUDETTO – «Metto l’Inter in pole position, senza dubbio: la rosa dei nerazzurri è quella più attrezzata in Italia e sono ripartiti da dove avevano lasciato. Penso però che la lotta possa essere aperta a diverse squadre, tra le quali anche il Milan e il Napoli: la loro stagione è iniziata con qualche disavventura, ma si tratta di progetti nuovi e dispongono di tutto il tempo per piazzarsi stabilmente ai vertici. Lì dove mi aspetto anche la Juventus, naturalmente. I bianconeri vanno annoverati ogni anno tra i candidati allo scudetto quasi, per definizione, e a maggior ragione dopo gli ultimi colpi di mercato».