Hanno Detto
Zielinski, parla lo SCOPRITORE: «Sarà TITOLARE, ha qualcosa in più anche di Mkhitaryan e Calhanoglu»
Zielinski, parla lo SCOPRITORE: «Sarà TITOLARE, ha qualcosa in più anche di Mkhitaryan e Calhanoglu». Le dichiarazioni di Andrea Carnevale
Andrea Carnevale, colui che ha portato in Italia all’Udinese Piotr Zileinski, parla a La Gazzetta dello Sport del nuovo centrocampista dell’Inter: «Titolare? È vero che all’Inter ci sono tanti campioni, ma penso che ce la possa fare. È un fuoriclasse assoluto, sono pochi i calciatori ad avere questa dose di talento. I nerazzurri hanno Calhanoglu e Mkhitaryan, ma Piotr ha qualcosa in più in termini di inventiva. Ha il piede da rifinitore».
DIFFICOLTA’ NEL 3-5-2? – «Non penso, si tratta sempre di giocare nel ruolo di mezzala. Ha sempre giocato in quel ruolo, fin da quando era nella Primavera dell’Udinese. Anche Mkhitaryan e Calhanoglu erano trequartisti, adattati in questa posizione. In generale penso che campioni di tale calibro non abbiano mai problemi, specialmente se poi si calano in un reparto fatto di ottimi palleggiatori. L’Inter ha davvero fatto un grande acquisto».
LIMITI CARATTERIALI – «Potrebbe avere qualche limite in questo senso, forse se fosse stato più sfacciato sarebbe arrivato ancora più in alto. È sempre stato un po’ timido, con questo sorriso abbozzato, mai sfrontato. Ma Piotr è fatto così, e onestamente c’è soltanto da esserne soddisfatti».