News
Zielinski Inter, scatta l’ora dell’ESORDIO? Inzaghi può impiegarlo in quel DOPPIO ruolo!
Zielinski Inter, scatta l’ora dell’ESORDIO? Inzaghi può impiegarlo in quel DOPPIO ruolo! Le idee in vista del match col Monza
Ancora a zero minuti in gara ufficiali con la maglia dell’Inter, per Piotr Zielinski potrebbe prefigurarsi un’importante chance d’esordio nel match contro il Monza (forse anche da titolare), al rientro dalla sosta nazionali. L’ex Napoli potrebbe essere favorito dal fatto di essere il primo tra i nazionali a rientrare ad Appiano Gentile: oggi la squadra si ritroverà per gli allenamenti e, oltre ai calciatori che non erano partiti con le rispettive nazionali, c’è anche lui agli ordini di Inzaghi, il quale potrebbe impiegare il polacco in un doppio ruolo. A parlarne è la Gazzetta dello Sport.
IL PRECAMPIONATO – «Prima di restare a digiuno in campionato, però, l’ex Napoli si era abbuffato di Inter per una estate intera e questo è quello che conta agli occhi di Inzaghi: il polacco è tra i pochi nerazzurri ad aver iniziato la preparazione fin dai primissimi giorni di lavoro, ha avuto tutto il tempo di assimilare il calcio secondo Simone e gode della stima dell’allenatore, che lo considera un titolare aggiunto e lo ha voluto con sé da tempi non sospetti, pianificandone l’ingaggio da svincolato insieme ai dirigenti già durante la stagione passata».
DOPPIO RUOLO – «Ora Piotr è pronto a sdoppiarsi per l’Inter: mezzala sinistra alla Mkhitaryan (senza dimenticare che nelle amichevoli precampionato ha giocato anche dalla parte opposta, condividendo la mediana con l’armeno) o play basso alla Calhanoglu. Con un bagaglio tecnico grande così da mettere a disposizione della causa, dalla qualità nel palleggio al fraseggio nello
stretto, dagli inserimenti e al tiro da fuori. E poi esperienza, una valanga di esperienza al servizio dei campioni d’Italia a caccia di riconferma».