News
Zhang Inter, sirene dall’Arabia: «C’è l’interesse di questi investitori»
Steven Zhang è pronto a rimanere alla guida dell’Inter ma arrivano sirene dall’Arabia Saudita come riportato dal CorSera
Steven Zhang, presidente dell’Inter, è ormai pronto a formalizzare l’accordo triennale con il fondo Pimco per un rifinanziamento da circa 430 milioni di euro. Il Corriere della Sera fa però notare che c’è un interessamento dall’Arabia Saudita per la società nerazzurra.
SIRENE ARABE PER ZHANG – «Fra gli addetti ai lavori c’è chi ipotizza che Pimco possa concedere un anno di prestito alle stesse condizioni di Oaktree. Se però Zhang non dovesse trovare un compratore nei prossimi 12 mesi, il tasso d’interesse potrebbe salire sensibilmente. Quale che sia l’esito delle trattative per il rifinanziamento del debito, è convinzione diffusa sul mercato che nel breve-medio termine l’Inter dovrà trovare un nuovo investitore che subentri o, quantomeno, affianchi Suning nel capitale. D’altra parte, lo stesso Zhang ha dato incarico di sondare il mercato alle banche d’affari Goldman Sachs e Raine che, di recente, hanno ricevuto l’interesse di investitori sauditi, vicini alla cerchia della famiglia reale del principe di Riad, Mohammed bin Salman. Difficilmente, però, l’eventuale negoziato potrà partire sinché non sarà sciolto il nodo del rifinanziamento del debito di Zhang con Oaktree e, dunque, della futura proprietà dell’Inter»