News
Zhang Inter, indiscrezione Repubblica: «Ricca famiglia interessata all’acquisto» – I DETTAGLI
L’edizione online de La Repubblica lancia una clamorosa indiscrezione legata al futuro societario dell’Inter e di Steven Zhang
Nuovo scenario per il futuro societario dell’Inter. Come riportato dalla versione online de La Repubblica, una ricca famiglia dell’Arabia Saudita sarebbe interessata all’acquisto della società guidata da Steven Zhang. Questa (non si tratterebbe di Pif) avrebbe preso direttamente contatti con l’imprenditore cinese e sarebbe determinata a fare una due diligence sui conti del club per valutare possibili investimenti. Il quotidiano approfondisce poi la questione del prestito con il fondo Oaktree.
SCADENZA PRESTITO OAKTREE – «Quel che è certo è che il prossimo 20 maggio scadrà un finanziamento da 275 milioni di euro che il fondo statunitense Oaktree ha concesso tre anni fa alla società lussemburghese attraverso cui la famiglia Zhang controlla la maggioranza delle azioni del club nerazzurro. È in corso una trattativa fra Zhang e il fondo per posticipare la data di restituzione del finanziamento. Un’altra ipotesi è che la proprietà cinese dell’Inter trovi un altro soggetto pronto a prestare i soldi necessari a chiudere entro il termine il debito con Oaktree. L’ultima opzione è appunto che qualcuno voglia rilevare il club»