Hanno Detto
Zazzaroni: «Inter subito in palla, Napoli discreto. Sulle altre squadre…»
Il giornalista Ivan Zazzaroni, commenta il ritorno in campo della Serie A, facendo un focus sulla sfida tra Inter e Napoli
Sulle pagine del Corriere dello Sport, il direttore Ivan Zazzaroni ha fatto il punto sulle partite disputate nel corso della sedicesima giornata di Serie A. Tra i match di giornata, si è soffermato sulla grande sfida disputata a San Siro tra Inter e Napoli. Queste le sue parole.
SU INTER-NAPOLI –: «Doveva essere il Grande Giorno. Lo è stato solo per l’Inter che, al di là degli 8 punti che lo tengono ancora lontano dal Napoli, ha trovato la prestazione, l’intensità, la pienezza delle linee e avuto la conferma dell’imprescindibilità di Dzeko. Nell’occasione proprio Dzeko e con lui Barella, Mkhitaryan e Dimarco hanno consentito a Inzaghi di realizzare la partita che sognava e di battere con merito il Napoli; un Napoli discreto, non eccezionale come nei primi mesi, che non è andato oltre il palleggio insistito. L’Inter subito in palla e il Napoli sconfitto per la prima volta in campionato hanno dato il senso della novità post-Qatar».
SULLE ALTRE SQUADRE –: «Cosa s’è (ri)visto? La Juve di prima del Mondiale, senza i portatori di qualità, gli assenti non sempre giustificati, quelli che… il mercato: la Juve vincente per la settima volta di fila e fortunata, tanto. La Roma di prima: vincente, ma… squadra da Champions esclusivamente nelle fantasie di qualcuno. Il Milan di prima: vincente tra alti, bassi, qualche sofferenza e quel qualcosa in più che solo la squadra di Pioli riesce a tirar fuori nei minuti finali. L’Atalanta di prima: tutta un ritardo, un inseguimento, una rincorsa. Spiazzante la Lazio, quella che non dovresti aspettarti mai. Così come la Fiorentina: incomprensibile, indecifrabile».