News
Zazzaroni: «Inter a rischio psicosi scudetto per colpa dell’asterisco»
Ivan Zazzaroni ha parlato dell’inter, ecco il suo intervento e la possibile piscolisi scudetto per colpa dell’asterisco della partita in meno
Torna a parlare dell’Inter Ivan Zazzaroni e lo fa nel suo editoriale sul Corriere dello Sport. Ecco un estratto di cosa ha spiegato il giornalista sui nerazzurri e la psicosi scudetto.
PSICOSI SCUDETTO INTER – «Dalla Treccani: “Asterisco: segno grafico a forma di stelletta”. Quella stelletta l’Inter vuole trasformarla in stella, la seconda della sua storia, e come darle torto? Il fatto è che di recente i nerazzurri sono passati da un altro antipatico asterisco, ovvero una partita di ritardo nel bel mezzo della corsa al titolo, e in quell’occasione andò male-male: il recupero col Bologna, a fi ne aprile di due anni fa, si rivelò sportivamente tragico per via di una papera del povero Radu (il vice di Handanovic), la cui carriera è stata in parte segnata proprio dall’episodio del Dall’Ara.
Il rischio della psicosi è concreto. Perché è stata la Supercoppa (vinta) a Riyad a mettere di nuovo l’Inter nella condizione di inseguitrice e la Juve, madre di tutti i cinismi calcistici, ne ha approfi ttato, compiendo il sorpasso con la vittoria di Lecce. Adesso a Torino sperano addirittura nell’allungo aritmetico. L’assurdo regolamento del torneo “arabo” ha poi penalizzato ulteriormente la squadra di Inzaghi, che a Calhanoglu, assente per squalifi ca nella trasferta di domenica sera a Firenze, ha aggiunto Barella: col giallo by Rapuano nella fi nale col Napoli Nicolò ha fatto cumulo e rimediato l’esclusione al Franchi. Psicosi a parte, continuo a ritenere l’Inter più forte e attrezzata della Juve; Juve che, attraverso il lavoro di Allegri, ha però acquisito una solidità impressionante, e non mi riferisco soltanto a quella difensiva».