Hanno Detto

Zauri si sbilancia: «Inter e Napoli le favorite, porto con me quel gol segnato contro i nerazzurri»

Pubblicato

su

L’ex calciatore della Lazio, Luciano Zauri, ha detto la sua sull’Inter e sulla lotta di quest’anno per lo scudetto in Serie A

Intervistato da LazioNews24, Luciano Zauri ha parlato dei tanti errori arbitrali visti nelle ultime gare di Serie A, così come della lotta scudetto tra Inter e Napoli e di alcuni ricordi della sua carriera.

ERRORI ARBITRALI E VAR – «Non si riesce a risolvere il problema perché i casi arbitrali vengono giudicati in maniera diversa di partita in partita. Magari sono la stessa dinamica, ma in un match viene giudicato in un modo quell’episodio, mentre in un altro nel senso opposto. Vedi i casi ad esempio di Tavares in Fiorentina-Lazio o magari di Baldanzi durante Monza-Roma: io dico che quando c’è un episodio di questo genere, se è rigore, è rigore e basta. Var a chiamata? Può essere introdotto, ma si potrebbe andare incontro ad un rischio, ossia quello di spezzettare la partita e perdere tempo, e di conseguenza andare incontro ai minuti di recupero lunghissimi sia a fine primo tempo che nel secondo»

SULLA LOTTA SCUDETTO – «L’Inter e il Napoli partono come squadre favorite, con i nerazzurri che, a differenza dello scorso anno dove hanno fatto un percorso a sé, avranno una rivale in più. Per quanto riguarda le altre, io dico che anche la Juventus avrà un ruolo importante nella lotta scudetto e quindi la inserirei oltre ai nerazzurri e ai partenopei, mentre vedo staccato il Milan. Occhio però all’Atalanta di Gasperini»

RICORDI E RIPIANTI DELLA MIA CARRIERA?«Io di ricordi alla Lazio ne ho tantissimi, per me vestire la maglia biancoceleste era un punto di arrivo e non avevo alcuna intenzione di andarmene, perché se fosse stato per me sarei rimasto il più a lungo possibile. Purtroppo però non è stato cosi. Sinceramente non ho rimpianti di come sia andata la mia esperienza a Roma, anche perché poi ho ricevuto sempre moltissimo affetto dalla gente laziale. Tra le cose che porto sempre con me di questa esperienza, ci sono senza dubbio il gol, per esempio all’Inter, o magari in Champions e in Coppa Italia, anche perchè ero un calciatore che non segnava sempre».

L’INTERVISTA COMPLETA A ZAURI SU LAZIONEWS24.COM

Exit mobile version