Zanotti: «Inter? Voglio tornare: Inzaghi è come un padre, vi svelo il mio idolo» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zanotti: «Inter? Voglio tornare: Inzaghi è come un padre, vi svelo il mio idolo»

Pubblicato

su

Mattia Zanotti, in prestito al Lugano, ha rilasciato una lunga intervista a Cronache di Spogliatoio dove ha toccato diversi temi

Mattia Zanotti, terzino destro dell’Inter in prestito al Lugano, ha parlato dei suoi modelli e della possibilità di ritornare in nerazzurro. Le dichiarazioni rilasciate a Cronache di Spogliatoio.

OBIETTIVI FUTURO – «Non sono un ragazzo che si pone obiettivi guardando troppo in là ma naturalmente spero e voglio risentire il boato di San Siro. L’Inter mi segue attraverso Dario Baccin, che si occupa anche di monitorare i giovani in prestito. Le partite in Svizzera sono Intense, c’è un ritmo alto. A volte viene meno la parte tattica in favore dell’agonismo e dell’intensità. Mi sto confrontando col calcio dei grandi ed è ciò che volevo»

INZAGHI – «Il primo anno mi ha accolto un po’ come un figlio, era la mia prima esperienza coi grandi. Mi ha sempre aiutato e dato consigli, mi ha sempre detto di crederci e lavorare giorno per giorno e alla fine mi ha premiato. Gli devo tanto per ciò che mi ha dato».

DIMARCO – «Ho avuto modo di allenarmi insieme a lui, guardate cos’ha fatto. Essendo nel mio ruolo, sono affascinato. Ha una qualità di calcio incredibile. Il suo percorso e cosa ha dovuto fare per guadagnarsi tutto è una fonte d’ispirazione perché mostra che ce l’ha fatta ma che si è fatteli mazzo per riuscirci. È uno stimolo che ti dimostra che ce la puoi fare. Il compagno che ho più osservato è invece Matteo Darmian, ha un livello di attenzione formidabile ed è proprio quello che mi piaceva, mi ci rivedevo molto. Ho studiato gli esterni: Denzel Dumfries ha una forza fisica mostruosa, uno strappo incredibile, e Ivan Perisic lo affrontavo in partitella con la sua abilità nell’usare entrambi i piedi nell’uno contro uno»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano