Hanno Detto

Zanetti racconta: «Questo il primo regalo che ricevetti dai miei genitori. Italiani e argentini siamo simili»

Pubblicato

su

Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha preso parola in occasione di una lezione tenutasi all’università Iulm di Milano

Javier Zanetti torna a parlare delle similitudini tra i modi di fare in Italia e in Argentina. Il vicepresidente e storico capitano dell’Inter ha preso parola oggi, in una lezione dell’università Iulm di Milano per il corso di Comunicazione Sportiva.

REGALO DEI GENITORI – «Il primo regalo che mi hanno fatto i miei genitori è stato un pallone di calcio. Da noi ogni cento metri c’è un campetto da calcio. Anche quando andavamo a scuola bastava poco per fare un pallone di calcio e giocare».

ITALIA E ARGENTINA – «Noi viviamo il calcio con tantissima passione, amore e sentimento, cose che ho trovato anche in Italia. Il mio ultimo libro racconta questo: questa passione che noi italiani, parlo da italiano perché mi sento anche italiano, abbiamo. E italiani e argentini ci somigliamo tanto e ho voluto raccontare il modo in cui viviamo il calcio, che è mondiale ma in alcuni Paesi è vissuto in maniera molto intensa».

Exit mobile version