Hanno Detto

Zanetti celebra Inzaghi: «Assomiglia a Mourinho in una cosa, i tifosi lo amano per questo motivo»

Pubblicato

su

Javier Zanetti celebra Simone Inzaghi, incredibile condottiero dell’Inter verso la conquista del ventesimo scudetto

Javier Zanetti ha celebrato Simone Inzaghi, tecnico che ha portato la seconda stella all’Inter, nell’intervista rilasciata a Radio Serie A.

INZAGHI – «È stato bravo nel rimanere calmo e sereno nei momenti di difficoltà, era consapevole di ciò che potesse fare credendo nel suo lavoro. E’ stato molto criticato esternamente, ma la società l’ha supportato. Quando scegli un allenatore devi dargli il tempo necessario per lavorare e capire che ci sono dei percorsi che passano anche da momenti di difficoltà. Bisogna accompagnare l’allenatore. Vedevamo che la squadra non meritava di perdere in tante partite poi perse, perché la prestazione c’è sempre stata. Essere arrivati in finale di Champions ha portato a credere ancora in Simone e abbiamo avuto ragione»

INTERISMO INZAGHI – «E’ entrato nel cuore dei tifosi perché trasmette la sua calma. Qualcuno poi magari si arrabbia per una sostituzione o per un risultato, ma lui è innamorato della famiglia dell’Inter. Ad Appiano è sempre sorridente, questo vuol dire tanto»

PARAGONE CON MOURINHO – «Sono persone molto diverse, ma due grandi condottieri che portano alla vittoria alla loro maniera. Simone ci porterà a tanti successi, perché non siamo neanche a metà del ciclo. Mi auguro di vederlo per tanto tempo alla guida dell’Inter. Ormai ci conosciamo, sappiamo tutti come la pensiamo e vedendo i risultati e spirito di squadra dà tanta tranquillità guardando al futuro»

L’INTERVISTA INTEGRALE DI ZANETTI

Exit mobile version