Hanno Detto
Zanetti: «Copa America una soddisfazione. Lautaro? Ci siamo scritti»
L’ex capitano e ora vice presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha parlato dell’Argentina e di Lautaro Martinez
Dopo ben 28 anni l’Argentina è tornata a vincere la Copa America e, di conseguenza, l’ex capitano dell’Inter e ora vice presidente, Javier Zanetti, è tornato a esultare per la sua nazionale.
Intervistato da Canal IP, la bandiera nerazzurro ha parlato proprio del trionfo dell’Albiceleste: «In pochi credevano in Lionel Scaloni, quando è stato assunto ha preso la squadra in un momento difficile. Nessuno credeva nella nazionale argentina, si è preso questa responsabilità e da lì ha iniziato a lavorare in maniera molto umile. Ha un gruppo di lavoro che conosco molto bene: Roberto Ayala, Walter Samuel, Pablo Aimar. È tutta gente che sta attorno ai giocatori, che non si vede ma aiuta tantissimo. Credo che questo risultato sia meritato per tutto quello che ha fatto, e per come ha concluso la competizione. Mi rende molto felice: sono convinto che il lavoro, prima o poi, paghi. Questi ragazzi, con questo corpo tecnico, hanno ricevuto la loro ricompensa».
Due parole poi anche su Lautaro, bomber nerazzurro: «Ci siamo messaggiati con Lautaro Martinez. Sono molto felice per lui, perché gli è toccata questa possibilità di essere il centravanti della Seleccion e di conquistare questo titolo. Ho visto la sua evoluzione all’Inter, come si rapporta dentro e fuori dal campo. Dopo lo scudetto aveva molte speranze riposte nella Copa América, che sia campione mi rende molto felice per lui e la sua famiglia».