Giovanili

Zanchetta dopo Inter Primavera Verona: «Oggi ci è mancata lucidità e un po’ di fortuna, la squadra sta bene». Poi l’ANNUNCIO sulle condizioni di De Pieri

Pubblicato

su

L’allenatore dell’Inter Primavera, Andrea Zanchetta, si è espresso così dopo il pareggio rimediato oggi contro l’Hellas Verona

Intervenuto nel postpartita di Inter Primavera Hellas Verona, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti al KONAMI Youth Development Centre, il tecnico dei nerazzurri Andrea Zanchetta ha analizzato così il match pareggiato dai suoi ragazzi per 1 ad 1.

COSA È MANCATO OGGI? – «Un briciolo di lucidità sotto porta, un po’ di fortuna. Però ci abbiamo provato fino alla fine, abbiamo avuto tante occasioni. A volte abbiamo capitalizzato più di quello creato, invece in queste ultime due partite, compresa quella con la Stella Rossa dove abbiamo vinto con un punteggio rotondo pur creando tante occasioni per fare più gol, potevamo segnare di più. È un aspetto sul quale dobbiamo lavorare, perché creare così tanto e tornare a casa con un punto solo dà fastidio. Però fa parte del gioco, i ragazzi hanno qualità e piano piano queste partite sono diverse».

SQUADRA POCO BRILLANTE DOPO LA SFIDA IN YOUTH LEAGUE? SU COSA MIGLIORARE? – «Non sono d’accordo sul fatto che la squadra non sia stata brillante. La squadra ha giocato bene, con qualità, creando tanto. Poi non so cosa deve fare una squadra per vincere. Devono continuare a far quello che hanno fatto oggi dove si sono espressi molto bene, giocando per tanti minuti nell’area del Verona. Non bisogna fare altro che lavorare per affinare i meccanismi, le individualità e gli aspetti che magari oggi non ci hanno permesso di vincere come la qualità sotto porta. Ma sono tutte cose che guardiamo solo in riferimento al risultato a volte, invece va fatta un’analisi più lucida e tranquilla: la squadra sta bene, pressa e aggredisce; abbiamo creato una marea di occasioni, poi anche io avrei voluto chiaramente vincere come i ragazzi. Sappiamo che dobbiamo fare meglio in certi aspetti come la finalizzazione».

COME STA DE PIERI? – «È stata una scelta non dico precauzionale perché ha una sorta di contrattura. Non volevamo rischiare che diventasse qualcosa di più, lo valuteremo e lo valuterà soprattutto la Nazionale. Non dovrebbe essere nulla di preoccupante, sicuramente deve stare un po’ a riposo»

Exit mobile version