Hanno Detto

Zanchetta ESULTA: «Grande gioia BATTERE il City, ci aiuterà a fare QUESTO»

Pubblicato

su

Il tecnico dell’Inter Primavera Zanchetta ha esultato dopo la vittoria dei nerazzurri contro il Manchester City

La gioia del tecnico dell’Inter Primavera Zanchetta dopo la vittoria contro il Manchester City:

LE PAROLE – «La soddisfazione è tanta perché è una partita complicata, difficile, in un ambiente stupendo, quindi anche c’era un po’ di emozione da parte dei ragazzi. Non c’era niente di facile e trovavamo una squadra fortissima che esprime un bellissimo calcio e loro hanno una fisicità che è difficile da contrastare. Proprio tutto questo però ci da grande soddisfazione per andare avanti e migliorare il percorso che abbiamo da fare»

SORPRESA – «Non li avevamo visti molto, non sapevamo bene cosa ci aspettava e quindi i ragazzi non sapevano bene a cosa andavano incontro. E’ più la competizione, la voglia di giocare questa Youth League e chi l’ha fatta sa che il livello è molto più alto del nostro campionato e quindi i livelli di attenzione si alzano, i livelli di energia pure e penso che sia una bella prova anche per i ragazzi per cercare di capire che questo livello va alzato in campionato e non solo in Youth League»

CAMPIONATO – «Il campionato non è iniziato male, però questa partita ci dovrebbe dare una buona consapevolezza anche se con i ragazzi bisogna andare con i piedi di piombo perché a volte hanno dei picchi positivi, a volte negativi e quindi bisogna avere pazienza e dargli il tempo. Bello il risulato, ma noi abbiamo un bel percorso perché dobbiamo lavorare sulla crescita dei ragazzi e portarli a un livello più alto di quello che sono adesso perché poi competere qui diventa difficile»

PEREZ E ROMANO – «Sono giocatori che vengono da altri paesi, altre mentalità. Hanno bisogno di tempo per capire quello che vogliamo, quello che si fa qui, le priorità che noi chiediamo e quindi sono stati impiegati il giusto. Alex Perez veniva da un infortunio grosso e quindi bisognava andare con i piedi di piombo. Thiago Romano secondo me avrà lo spazio che merita perché è un giocatore che ha qualità ma l’integrarsi con i compagni e con quello che vuole l’allenatore non è una cosa da 15 giorni o un mese, ci vuole tempo e lui deve avere pazienza».

Exit mobile version