Hanno Detto

Zamorano su Inter Juve: «Ero allo stadio e mi sono arrabbiato, si poteva vincere! Il pareggio è ingiusto, ecco perché»

Pubblicato

su

L’ex attaccante dell’Inter, Ivan Zamorano, ha voluto dire la sua su Inter Juve dopo aver assistito al derby d’Italia da San Siro

Intervistato da Gianluca Rossi sul suo canale YouTube, Ivan Zamorano si è espresso così su Inter Juve, sfida a cui ha assistito lui stesso in prima persona da San Siro.

SU INTER JUVE – «Ero allo stadio con mio figlio, anche lui è una punta. Mi sono arrabbiato perché era una partita che l’Inter poteva vincere. Il pareggio non è stato giusto, l’Inter è stata superiore alla Juventus. Peccato perché la squadra ha fatto un grandissimo sforzo e una grandissima partita. I due gol subiti nel finale non sono stati belli, noi tifosi non siamo rimasti troppo contenti. Se è vero che rivincere è più difficile di vincere? Perché siamo l’Inter e dobbiamo soffrire (ride, ndr). Mi sembra che manchi un po’ di concentrazione, i contropiede sul 4-2 vanno gestiti con più intelligenza. Ho visto però tanto impegno dai giocatori».

SUL PROSEGUO DELLA STAGIONE – «L’Inter può vincere scudetto, Coppa Italia e Champions League: è una squadra che ha una rosa bellissima. Ha due giocatori per ruolo, però dobbiamo fare meglio in difesa. Dal centrocampo in su non c’è alcun problema, la squadra fa sempre gol; va sistemata la fase difensiva. Squadra mentalmente più concentrata in Europa? Mi sembra che oggi la società ha come obiettivo principale fare bene in Coppa, dato che due anni fa meritavamo di vincere. Il campionato è sì importante, però ora la concentrazione è sulla Champions League. Ora in campionato siamo secondi in classifica, non siamo così lontani dal Napoli. Conte è un tecnico speciale, in più il Napoli non ha la stanchezza delle Coppe. Nella corsa scudetto ci metto anche il Milan, sono un po’ in difficoltà ma hanno una rosa fortissima».

LE NOTE POSITIVE – «Mkhitaryan mi piace molto, la sua crescita all’Inter è stata fantastica. Mi piace moltissimo come giocano insieme Lautaro Martinez e Thuram, è come se lo facessero da una vita. Contro la Juventus anche Piotr Zielinski mi sembra essersi adattato perfettamente, e non è mai facile. Lautaro Martinez gli ha concesso di tirare due rigori, questa è una cosa fantastica che mi è piaciuta tantissimo».

Exit mobile version