Hanno Detto

Zambrotta si inchina all’Inter: «Scudetto meritato, se dovesse arrivare col Milan dispiacerebbe per…»

Pubblicato

su

L’ex calciatore di Milan e Juve, Gianluca Zambrotta, si è espresso sulla stagione dei rossoneri e sul gap con l’Inter in campionato

Intervistato da Tuttosport, Gianluca Zambrotta ha detto la sua sulla stagione del Milan e su quella dell’Inter.

SUL MILAN – «Bisogna vedere come prosegue il cammino in Europa League a partire dal passaggio del turno ai quarti con la Roma. Se il Milan riuscisse a rimontare con i giallorossi, il giudizio sarebbe differente. Perché in campionato c’è poco da dire: il Milan, dopo 32 giornate, ha un punto in più rispetto alla stagione dello scudetto. Significa che la squadra non ha fatto male. L’Inter è stata troppo forte, come il Napoli un anno fa. Bisogna dare merito a chi è stato davanti. Aspettiamo il verdetto dell’Europa League prima di capire cosa può succedere».

SUL DERBY SCUDETTO – «Per di più in casa del Milan. Se dovesse capitare, dispiacerebbe per i tifosi rossoneri, ma non si può dire nulla: il percorso fatto dall’Inter è stato eccezionale. I nerazzurri meritano questo scudetto. E’ un incrocio molto particolare. Il calcio è sempre imprevedibile. Le motivazioni dei rossoneri saranno ancora più forti di quelle già altissime in ogni derby».

SE HO MAI VISSUTO UNA PARTITA SIMILE IN CARRIERA? – «Mi è capitato all’ultima giornata su due campi differenti: nel 2000 a Perugia e nel 2002 a Udine. Mai in una sola gara con tante giornate ancora alla fine del campionato».

LA FORZA DELL’INTER – «Chiaramente i principi di gioco del suo allenatore. Poi una rosa competitiva in tutti i reparti, anche nelle alternative in panchina. Il percorso in campionato è stato straordinario».

Exit mobile version