News
Young Boys Inter, grattacapo Inzaghi: emergenza a centrocampo e buco in regia. Chi al posto di Calhanoglu? Le opzioni
Young Boys Inter, grattacapo Inzaghi: emergenza a centrocampo e buco in regia. Le opzioni per sostituire l’infortunato Calhanoglu
In vista di Young Boys Inter, i nerazzurri arrivano alla sfida di mercoledì sera decimati nel reparto di centrocampo. Agli infortuni di Zielinski e di Asllani si è aggiunto quello di Calhanoglu, costretto ad abbandonare il campo dopo pochissimi minuti contro la Roma. Gli esami effettuati in mattinata hanno evidenziato un’elongazione agli adduttori della coscia sinistra che costringere il turco a dare forfait per la sfida di Champions League e probabilmente anche per quella in campionato contro la Juve. Per quanto riguarda Zielinski, invece, il polacco oggi si è allenato parzialmente in gruppo e sarà della partita. Per Inzaghi adesso il vero grattacapo: decidere quali dei 4 centrocampisti a disposizione schierare dall’inizio (considerando che lo stesso Barella è appena rientrato da un infortunio muscolare).
Bisogna capire soprattutto chi andrà a sostituire Calhanoglu in cabina di regina. Normalmente toccherebbe ad Asllani, ma l’albanese è ancora alle prese con il problema al ginocchio. Due le opzioni principali per il tecnico piacentino. La prima, nonché la più probabile, porta ad un Barella riproposto da vertice basso del centrocampo, posizione che ha occupato contro i giallorossi al momento dell’infortunio di Calha e con l’ingresso in campo di Frattesi. La seconda opzione è quella dell’impiego di Zielinski in quella posizione, ruolo che ha ricoperto anche recentemente con la nazionale polacca.