News
Young Boys Inter, Inzaghi prende appunti: così gli svizzeri proveranno a fermare i nerazzurri questa sera
Young Boys Inter si avvicina, Simone Inzaghi prende appunti e si prepara alla sfida, ecco modulo e schema tattico dei rivali, in campo così
Ormai ci siamo, è tutto pronto per Young Boys Inter. Ad una manciata d’ore dal match c’è grande curiosità per capire come la squadra rivale affronterà i nerazzurri. A tal proposito, proprio in previsione della sfida una puntuale analisi arriva dai portali ufficiali del club nerazzurro. In un comunicato diramato dal club ecco spiegato come potrebbero comportarsi gli svizzeri questa sera. Vediamo un breve estratto della nota integrale:
YOUNG BOYS INTER – «Dal punto di vista tattico la squadra non ha un’identità ben precisa, considerato che dallo scorso marzo si sono avvicendati sulla panchina svizzera tre tecnici diversi. Magnin è solito schierare i suoi con un classico 4-2-3-1 che nel corso del match si può trasformare in un sistema a rombo, con un trequartista che va a supportare i due punti di riferimento offensivi o in un 4-4-2.
Più che un’identità tattica, il punto di forza dell’allenatore svizzero è quello di riuscire a massimizzare la presenza fisica della squadra all’interno dei novanta minuti: con Magnin alla guida lo Young Boys è una squadra intensa, forte fisicamente, che riempie gli spazi e fa affidamento alla velocità per creare pressione sulle corsie laterali. La squadra non chiede il pallone, ma svolge un buon lavoro nell’inseguire, nel cercare di imporsi fisicamente sull’avversario e ripartire, passando soprattutto da Niasse e Lauper, i due centrali di centrocampo che forniscono equilibrio e quantità a Magnin».