News

Young Boys Inter, i precedenti tra i club: quel gol iconico di Moriero quando…

Pubblicato

su

Questa sera va in scena Young Boys Inter, nessun precedente tra le due squadre, ma una particolare con gli svizzeri coincidenza quando…

Una manciata d’ore o poco più ci separano dal tanto atteso incontro Young Boys Inter. Sul proprio portale ufficiale il club nerazzurro ha diramato un comunicato stampa inerenti ai precedenti tra le dura formazioni. A dire il vero le squadre non si sono mai affrontate in ambito europeo. Eppure ecco le particolari coincidenze con i club svizzeri, segue un estratto della nota. 

YOUNG BOYS INTER – «Questo sarà il primo incontro europeo in assoluto tra Young Boys e Inter. I nerazzurri non affrontano una squadra svizzera in una grande competizione europea dal 2004, quando avevano eliminato il Basilea nel preliminare di Champions League. In quell’occasione l’Inter pareggiò 1-1 in Svizzera con gol di Adriano e si qualificò poi alla fase a gironi vincendo in casa per 4-1, con una doppietta del centravanti brasiliano e con le reti di Stankovic e Recoba.

Prima di questa sfida avevano battuto nel settembre del 1997 il Neuchâtel Xamax per 2-0 in Coppa Uefa, con reti di Francesco Moriero e Maurizio Ganz. 

Quello di Moriero è diventato un gol iconico che è entrato per sempre nel cuore di tutti i tifosi nerazzurri, una rete che fa parte del trionfale percorso che ha portato poi l’Inter a vincere la Coppa Uefa, nella finalissima di Parigi contro la Lazio».

Exit mobile version