News

Verso Inter Juve, lui ha il record di gol segnati ai bianconeri

Pubblicato

su

Questo giocatore dell’Inter detiene il record di gol contro la Juve: ecco di chi si tratta e tutti i dettagli, in vista del derby d’Italia

Nella storia dell’Inter, sono numerosi gli attaccanti che hanno segnato alla Juve nel corso di tutti i 247 precedenti tra le due squadre.

Il record assoluto di gol, però, spetta di diritto a Giuseppe Meazza, come racconta il sito ufficiale nerazzurro:

MEAZZA, RECORD CONTRO LA JUVE – Giuseppe Meazza è il miglior marcatore della storia dell’Inter: il leggendario attaccante ha segnato 284 gol con la maglia nerazzurra. 12 di questi sono arrivati contro la Juventus: Meazza è il giocatore che ha segnato più reti in assoluto nelle sfide con i bianconeri. Nella stagione 1935/36 “Peppino” mise a segno una tripletta che – insieme al gol di Ernesto Mascheroni – permise all’Inter di sconfiggere la Juventus per 4-0, una vittoria schiacciante in una giornata di pioggia che venne raccontata così dal Corriere della Sera del 18 novembre 1935: “La squadra ha giocato veramente bene, in tono tecnico superiore, riuscendo a fare dell’accademia, e dell’accademia conclusiva, anche nel fango. Controllo superbo del pallone, intesa evidente di uomini e di linee, giuoco chiaro ed incisivo in profondità”.

Exit mobile version