Hanno Detto

Ventola STUPEFATTO: «L’Inter ormai gioca a memoria e sono convinto che…»

Pubblicato

su

Ventola è rimasto meravigliato dalla prestazione dell’Inter contro l’Atalanta: per il modo di giocare, la squadra di Inzaghi è al livello delle big europee

Ventola, a Viva el Futbol, ha analizzato la prestazione dell’Inter contro l’Atalanta. L’ex giocatore nerazzurro si è soffermato sulla coralità del gioco di Inzaghi e sulla prestazione di alcuni singoli.

IL GIOCO DELL’INTER – «Un’Inter così, ma lo penso davvero la paragono al modo di giocare del Manchester City. Per la maniera in cui si muovono tutti in maniera automatica e naturale. Come modo di giocare è tra le migliori al mondo. La pazienza nel creare gioco è importante. Non capita spesso di vedere l’Atalanta che è una squadra che di solito se la gioca indietreggiare e avere paura dell’uno contro uno».

BARELLA – «Barella ha fatto una partita clamorosa. Ormai gioca a memoria. Sbaglia pochissimo, a livello di corsa lo paragono a Gattuso. Per me è il miglior centrocampista in Italia e lo sarà per i prossimi dieci anni».

INZAGHI – «L’allenatore riesce a far giocare la squadra a memoria ed è cresciuto tanto lui insieme ai giocatori. L’Atalanta è stata distrutta dalla forza dell’Inter e sono meravigliato dai movimenti dei braccetti e dalla catena di destra e di sinistra».

Exit mobile version