News

Valentin Carboni Inter, la posizione in campo è un REBUS: Inzaghi ha questo DILEMMA

Pubblicato

su

È ancora incerto il futuro di Valentin Carboni nel calciomercato Inter: Inzaghi pensa intanto alla sua posizione in campo

Il futuro di Valentin Carboni è più incerto che mai. L’argentino è rientrato all’Inter dopo il prestito al Monza e la dirigenza nerazzurra dovrà prendere una decisione sul proprio giovane talento, ossia se cederlo per crearsi un tesoretto oppure se puntare su di lui mantenendolo in rosa. La Gazzetta dello Sport dedica un focus proprio su questo aspetto svelando che, in caso si verificasse la seconda opzione, si creerebbe un dilemma per Simone Inzaghi: in quale ruolo far giocare il giovane talento.

Nel 3-5-2 del tecnico piacentino Carboni potrebbe adattarsi solo come seconda punta mentre è più difficile  immaginarlo come mezzala assaltatrice, per di più in una mediana già top che avrà pure Zielinski. Il giocatore argentino sa muoversi tra le linee, pur rimanendo un esterno offensivo che ama partire da destra per accentrarsi sul piede forte, per cui la variante potrebbe essere il  3-4-1-2.

Exit mobile version