Hanno Detto
Turco: «Scudetto? La Champions è blindata per la Juve, ma di certo…»
Il giornalista di Repubblica Fabrizio Turco ha rilasciato un’intervista esclusiva in cui parla delle ambizioni della Juve di superare l’Inter
In esclusiva ai colleghi di Calcionews24, il giornalista di Repubblica Fabrizio Turco guarda allo scudetto e alle possibilità della Juve di rimettersi in gioco contro l’Inter per conquistare il titolo.
E dopo sarà il turno della Juventus…nella storia recente per i granata fare risultato nel derby è diventato complicato.
«La storia recente è catastrofica sotto l’aspetto dei derby. Bisognerà poi vedere tra un mese come arriveranno le squadre, molta acqua dovrà passare sotto i ponti prima di poter parlare dei derby. Ci saranno da valutare tanti elementi, certo è che la tradizione degli ultimi 19 anni non porta particolarmente bene sul fronte Torino. Detto questo la Juve non ha assolutamente nulla da regalare, di certo mancano ancora tre partite e più o meno un mese alla sfida. Certamente la Juve in queste ultime settimane ha avuto un clima piuttosto teso con la propria tifoseria, che non è soddisfatta dell’andamento della squadra.
Ma è difficile pensare ad una partita con un Torino estremamente motivato e una Juve invece che abbia già tirato i remi in barca. Certo, la posizione in Champions League per la Juve è blindata, ma ciò non basta. Un mese fa aveva ancora qualche ambizione di scudetto, ora si trova al terzo posto, una posizione che sicuramente non soddisfa la tifoseria e il che si potrebbe ripercuotere in un derby che potrebbe essere tutt’altro che mollato da parte della Juve».
L’INTERVISTA INTEGRALE A FABRIZIO TURCO