Hanno Detto
Trevisani si sbilancia: «L’Inter il campionato non lo perde più, con l’Atalanta un match ball per questo motivo»
Il giornalista e telecronista Riccardo Trevisani si è espresso così in vista del match di recupero tra l’Inter e l’Atalanta in Serie A
Intervenuto a Sport Mediaset, Riccardo Trevisani si sofferma su Inter Atalanta, recupero del 21° turno di Serie A, e sull’occasione che rappresenta questo match per la squadra di Inzaghi in ottica scudetto.
MATCH BALL – «Secondo me il match ball per l’Inter è la partita di mercoledì contro l’Atalanta, a tre giorni da quella di ieri vinta con tante alternative e tanta facilità. I nerazzurri alla fine sono riusciti davvero a dominare il Lecce».
LECCE – «È vero che i salentini sono in un momento negativo, ma l’Inter dà un senso di forza impressionante e lo fa anche con le riserve, cosa che non succede praticamente a nessuna squadra. Di solito chi fa turnover viene clamorosamente condannato e la stessa Inter quando lo fece a Lisbona a inizio anno non si trovò bene. Ha raggiunto una tale forza mentale, tattica atletica e fisica che oggi può fare anche turnover».
ATALANTA – «L’Atalanta in questo momento viene da 8 vittorie e due pareggi, è una squadra formidabile. Se l’Inter dovesse riuscire a battere anche la Dea a quel punto con un +12 netto e 69 punti alla 26esima giornata farebbe impressione. L’Inter in questo momento sta mediando a quota 100, vicina a quella che fece la Juventus di Conte e superiore al Napoli dell’anno scorso. Quando leggi +12 a 12 giornate dalla fine, secondo me una squadra così forte il campionato non lo perde più. L’Atalanta è un avversario scomodissimo, lo abbiamo visto ieri sera contro il Milan».