News
Tornare subito al successo: unico imperativo per la sfida contro il Lecce
L’inattesa e prematura uscita dalla Coppa Italia ha lasciato un profondo amaro in bocca in casa neroazzurra, caduta sotto i colpi di un Bologna cinico e spietato che ha ribaltato tutto con un finale ad altissimo tasso tecnico, caratterizzato soprattutto dai colpi di quello Zirkzee che è indubbiamente il valore aggiunto dei rossoblù e un probabile crack già nella prossima sessione di mercato.
Uno che, a dirla tutta, farebbe davvero comodo a quest’Inter che in avanti non ha grandi alternative ai due titolari Lautaro e Thuram che certo non possono essere sempre al top della forma, pur componendo un tandem che finora ha fatto faville sia in campionato che in Champions League.
Prestazioni super che dovranno da subito riproporre già a partire dalla sfida prenatalizia contro il Lecce a San Siro di sabato 23 dicembre. Le quote calcio sulla serie A sono piuttosto eloquenti ed indicative su come considerare la sfida: nettamente sbilanciata verso i neroazzurri che infatti vengono considerati vincenti con una quota addirittura di 1.20. Improbabile un pareggio, valutato ora a 6.50, praticamente impossibile un successo salentino, che sale fino a 12.85.
Un turno sulla carta più che favorevole di fronte al pubblico amico, ma la squadra di Simone Inzaghi dovrà affrontarlo con la mente libera e caratterizzato dunque dall’aver messo alle spalle l’evento negativo di Coppa Italia, più unico che raro sotto la gestione Inzaghi, definito non caso ‘specialista di Coppa’.
Quella in arrivo di San Sito sarà la 18^ volta del Lecce al ‘Meazza’ e nei 17 precedenti ha vinto in una sola occasione, nell’ormai lontano novembre del 2000 quando un gol di Vugrinec punì i neroazzurri di allora guidati in panchina da Marco Tardelli. Per il resto la Beneamata ha sempre battuto i giallorossi sul suolo amico, subendo in tutto appena 6 reti e segnandone invece ben 49!