Hanno Detto

Toni: «Dzeko al posto di Lukaku? L’Inter ha fatto una scelta intelligente»

Pubblicato

su

Luca Toni ha parlato degli attaccanti del campionato di Serie A ai microfoni della Gazzetta dello Sport

Intervistato dalla Gazzetta dello SportLuca Toni ha parlato degli attaccanti presenti nel campionato italiano. Tra “vecchietti” e giovani in rampa di lancio, ecco le parole dell’ex attaccante della Fiorentina

L’ETA’ NON CONTA – «A 35-36 anni i calciatori sono ancora giovani…Io la classifica dei cannonieri l’ho vinta a 38, possono ancora crescere».

DZEKO, GIROUD E RONALDO – «Sono campioni, hanno dei numeri spaventosi. Sono professionisti esemplari e quindi ancora sulla breccia. Semmai il dato che fa riflettere è che se la scena se la prendono ancora i vecchietti vuol dire che tanti giovani bravi non ci sono».

FAME DI SUCCESSI – «Conta tantissimo, i grandi campioni hanno sempre quella voglia. Un giocatore che ha vinto non va in giro a fare delle figuracce, sa se può ancora dare qualcosa o no. Giroud, Ibrahimovic, Ronaldo, Dzeko giocheranno fino a quando si sentiranno bene e faranno la differenza. Il giorno che Cr7 arrivasse a fare due gol in un campionato, beh, sarebbe il primo a dire: “basta smetto”».

DZEKO – «Edin mi è sempre piaciuto, è una prima punta che può fare anche la seconda, si muove molto. Lukaku è un centravanti in questo momento più forte, ma l’Inter ha fatto una scelta intelligente».

Exit mobile version