Hanno Detto
Thiago Motta a Dazn: «Affrontiamo una squadra che sta bene, contento del lavoro di Vlahovic. Vi spiego come mai Yildiz in panchina»
L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha voluto dire la sua nel prepartita del derby d’Italia contro l’Inter in campionato
Nel corso del prepartita di Inter Juve, il tecnico bianconero Thiago Motta ha parlato così a Dazn.
CHE EMOZIONI PROVA E COME L’HA PREPARATA – «Bell’ambiente di calcio da vivere. Affrontiamo una squadra che sta bene, dobbiamo essere pronti a portarla dalla nostra parte, evitando le cose che convengono a loro e non farli trovare a loro agio».
SERVE UN VICE-VLAHOVIC – «Normali le critiche, l’attaccante vive per il gol. Io sono contento di quello che sta portando alla squadra. Sono contento di cosa fa in settimana, in partita. Come collettivo dobbiamo fare meglio per arrivare a portare il pallone nel modo giusto per fargli finire le azioni. Può giocare tutte le partite. Abbiamo altre alternative, non un attaccante puro ma ci sono».
ANCORA VLAHOVIC – «Ripeto che sono contento del lavoro di Dusan, deve continuare così e i gol arriveranno. Lui in area è capace di finalizzare bene».
YILDIZ FUORI – «Anche per la caratteristica degli avversari. Dobbiamo giocare bene nelle due transizioni, loro quando recuperano partono veloci al di là della qualità tecnica e fisica. Noi recuperandola dobbiamo verticalizzare, magari approfittare di una disattenzione dell’avversario. Weah può darci tanto. La scelta di lasciare fuori Kenan è un po’ su tutto, sta bene lui come Weah. Verticalizzando un po’ di più magari con Tim avremo qualcosa in più. Kenan ci darà un aiuto per finirla al meglio».