Thiago Alcantara: «Che paura per Eriksen, tutto passa in secondo piano» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Thiago Alcantara: «Che paura per Eriksen, tutto passa in secondo piano»

Pubblicato

su

Thiago Alcantara dice la sua sull’Europeo, sull’Italia di Mancini e su Christian Eriksen e l’incidente che l’ha costretto al ricovero

Thiago Alcantara è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport e ha parlato di Euro 2020 e della Nazionale italiana che sta sorprendendo in questo avvio. Ma si è soffermato anche sul caso Eriksen.

ITALIA – «L’Italia ha iniziato in maniera formidabile ma per me non è una sorpresa. Puoi sorprenderti forse, e solo in parte, per i due grandi risultati: ma la squadra di Mancini viene da una dinamica incredibile di 29 partite senza perdere, 10 senza incassare ed è bello vedere come si impone. Come cerca la sua essenza».

ERIKSEN – «Il calcio passa in ultimo piano. Pensi: “Che stiamo facendo qui ad allenarci, a giocare al calcio?”. Ma allo stesso tempo sei li a sperare e a pregare con tutte le tue forze che recuperi perché sai che vuole vivere, ovviamente, ma anche che vuole tornare a giocare a calcio. Un incrocio di emozioni tra la voglia di lasciare tutto e una riflessione sulla bellezza e la fortuna di ciò che facciamo. Se ho avuto paura? No, perché questi episodi succedono col contagocce. È come quando leggi di un incidente aereo: quanti aerei hai preso e quanti ne sono caduti?».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano