Hanno Detto
Tevez loda Lautaro: «Se hai uno così hai già una mano sullo scudetto. Sul futuro di Allegri penso questo»
L’ex attaccante della Juve, Carlos Tevez, parla del suo possibile futuro da allenatore e si sofferma su Lautaro dell’Inter
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Carlos Tevez svela il suo sogno d’allenatore, parla di Conte e anche della stagione attuale della Juve. Poi elogia anche Lautaro Martinez dell’Inter.
ALLENATORE – «Passionale, uno che ci mette l’anima tutti i giorni. Giochiamo un calcio dinamico: pressing alto e grande attenzione alla fase offensiva. Coi miei giocatori sono un martello, ho avuto grandi maestri… Mi ispiro a Conte per la passione e l’ossessione per la vittoria, da Bielsa ho preso l’attenzione ai dettagli e da Ferguson mi porto la grande calma nella gestione del gruppo. Ma di bravi ne ho avuti tanti, penso a Mancini e Allegri. Se ne devo dire uno però, scelgo Antonio».
RITORNO IN ITALIA? – «L’Italia è nel mio cuore. Mi piacerebbe tanto, magari da allenatore. La A è uno dei migliori campionati al mondo e penso di dover crescere per meritarmela».
ALLEGRI MERITA LA CONFERMA? – «La squadra ora è terza e credo non abbia i mezzi per fare di più. Siamo abituati a vedere la Juve vincere quindi ci sorprendiamo se non lo fa per qualche anno. Seguo molto la A e penso che l’Inter sia superiore e ci sia tanta distanza tra i due club. Allegri sa tirare fuori il meglio della squadra soprattutto nelle difficoltà. Anche con noi all’inizio era stato così. Poi dipenderà da cosa cerca la società»
CHI MI HA COLPITO IN SERIE A? – «Lautaro senza dubbio. È dominante, fa la differenza. Poi se hai un attaccante che segna così tanto hai già una mano sullo scudetto. L’Inter è completa, ma lui è un incredibile valore aggiunto».
L’INTERVISTA COMPLETA A TEVEZ.