News

Taremi Inter, la RICERCA del gol e il RETROSCENA sulla lingua: vuole IMPARARE l’italiano entro quella data!

Pubblicato

su

Taremi Inter, la RICERCA del gol e il RETROSCENA sulla lingua: vuole IMPARARE l’italiano entro quella data! I piani dell’iraniano

Lautaro Martinez non ogni probabilità sarà costretto ancora una volta ai box, così per il match di venerdì dell’Inter contro l’Atalanta, a guidare l’attacco assieme a Marcus Thuram toccherà nuovamente a Mehdi Taremi. L’iraniano è alla ricerca del suo primo gol ufficiale in maglia nerazzurra dopo i tanti realizzati in amichevole. Intanto studia l’italiano per integrarsi velocemente nella nuova realtà: a parlarne è la Gazzetta dello Sport.

IL FEELING COL GOL – «Ma il peso di un attaccante, si sa, si misura anche e soprattutto con i gol, e Taremi ha una voglia matta di riprendere il filo del discorso interrotto dall’infortunio che lo aveva frenato agli sgoccioli del precampionato. Nelle prime amichevoli da interista aveva segnato sempre e in tutti i modi, come del resto gli succede da una carriera intera: dai tempi del Persepolis, passando per Rio Ave e Porto, Taremi è sempre andato in doppia cifra. Chi lo conosce racconta di un’attitudine naturale da cecchino».

LINGUA – «Per calarsi al meglio nella parte e riuscirci nel più breve tempo possibile, Taremi sta provando ad accelerare con le lezioni di italiano: la conoscenza migliora in fretta, entro Natale vuole essere padrone della lingua. Quella dell’Inter, Mehdi ha imparato a padroneggiarla presto: aver lavorato con i nuovi compagni dall’inizio del ritiro lo ha aiutato a capire che cosa Inzaghi si aspetta da lui, gli allenamenti di questi giorni con Thuram potranno migliorare l’intesa con Marcus».

Exit mobile version