News
Taglio stipendi Inter: i giocatori verso il no. Il piano B del club
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport i giocatori dell’Inter avrebbero rifiutato a rinunciare alle due mensilità
Arrivano le prime indiscrezioni dopo il discorso tenuto da Steven Zhang a tutta la squadra oggi ad Appiano Gentile. La Gazzetta dello Sport spiega che per rispettare le scadenze federali, l’Inter deve pagare entro il 31 maggio diverse mensilità e chiede un taglio del costo del lavoro vicino al 15%.
I due mesi in questione pesano sulle casse nerazzurre per circa 25 milioni di euro lordi. Visto che è scontato il no dei giocatori, che verrà comunicato dai rispettivi procuratori, il piano B passerà da una modifica contrattuale individuale che permetterebbe al club di alleggerire il bilancio in chiusura il 30 giugno e allo stesso tempo ai calciatori di incassare quanto spetta loro. Ma ogni situazione fa storia a sé. Ad esempio, con i calciatori in scadenza andrà trovato un accordo diverso rispetto alla spalmatura. Per intendersi: trattare con chi ha potenzialmente una vita davanti da spendere all’Inter sarà sicuramente più semplice rispetto a chi il 30 giugno lascerà il club, magari dopo aver sperato invano in un rinnovo.