Hanno Detto
Supercoppa, la sferzata di Impallomeni: «Partita brutta, per non parlare dell’arbitraggio scadente. Gigi Riva? Eroe nazionale»
Stefano Impallomeni, ex calciatore, ha commentato la vittoria dell’Inter nella finale di Supercoppa italiana col Napoli
Sulle frequenze di TMW Radio, Stefano Impallomeni torna sulla finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Inter. La sua analisi, poi, si ferma per concedere spazio e parole alla scomparsa del grande Gigi Riva.
NAPOLI INTER – «Partita brutta, Inter che non è riuscita a fare il suo solito gioco ma l’espulsione ha cambiato tutto. Ma in primo piano c’è l’arbitraggio ancora una volta scadente di Rapuano, che mette in difficoltà Rocchi. Ho sentito le parole di ADL, che sono state misurate ma condivisibili. Il movimento arbitrale è in estrema difficoltà, dobbiamo interrogarci sulla scarsezza generale della classe arbitrale. Provo imbarazzo per Rocchi, vedo una somma di sviste e conduzioni senza personalità. E’ un ricambio generazionale sfortunato? Forse, ma così si danneggia lo spettacolo»
GIGI RIVA – «Rimane l’immagine di un eroe nazionale, inimitabile, unico. Era un uomo diretto, unico, un guerriero. Non lo conoscevo di persona, mi ricordo che non amava i compromessi. I fischi a Riad sono una vergogna. Chi ha rifiutato un mare di soldi per rimanere a Cagliari è stato fischiato in uno stadio scelto da chi, per una montagna di soldi, ha cercato di vendere il nostro calcio»