Hanno Detto
Stramaccioni elogia Thuram: «Il gioco dell’Inter lo esalta e lui non simula. La scorsa stagione ha sorpreso tutti in quel modo»
L’ex allenatore dell’Inter, Andrea Stramaccioni, tesse le lodi di Marcus Thuram nel giorno dello scontro diretto contro il Napoli
L’Equipe ha dedicato un bell’articolo a Marcus Thuram, elogiando la stagione del numero 9 dell’Inter il quale finora ha realizzato 8 gol in 14 presenze in tutte le competizioni: il quotidiano francese, per l’occasione, ha anche intervistato Andrea Stramaccioni.
LA CRESCITA DI THURAM – «Nessuno mette in dubbio la sua professionalità in Italia, dove ha conquistato la stima di tutti. Non è un simulatore, anzi, prende tanti colpi ed è difficile abbatterlo. Giocando come attaccante di supporto, ha la libertà di attaccare lo spazio e l’area di rigore pensando e muovendosi in relazione e in armonia con un altro attaccante. Ciò ne ha esaltato le caratteristiche».
LA DIFFERENZA NELLA MARCATURA DELLE DIFESE DALL’ANNO SCORSO – «La scorsa stagione ha sorpreso tutti con le sue prestazioni, oggi le difese italiane gli dedicano la massima attenzione in marcatura, con una preparazione particolare contro attaccanti del suo calibro».