Hanno Detto
Stramaccioni certo: «Inter Napoli sarà bellissima ma assolutamente non decisiva, ecco quale potrà essere la chiave del match»
L’ex allenatore dell’Inter, Andrea Stramaccioni, ha voluto dire la sua in vista del prossimo scontro diretto dei nerazzurri contro il Napoli
Intervistato da Il Mattino, Andrea Stramaccioni ha analizzato il momento del Napoli e si è anche soffermato sulla gara del prossimo turno di Serie A, ovvero lo scontro diretto al vertice con l’Inter.
SU INTER NAPOLI – «Una partita importante per entrambe e di sicuro bellissima ma assolutamente non decisiva. Tra le chiavi della partita vedo i duelli sui esterni Dimarco-Politano e Dumfries-Kvara più il 3vs3 che definirà la ‘battaglia’ di centrocampo».
SU NAPOLI ATALANTA – «Era uno scontro diretto di alto livello aperto a qualsiasi risultato, l’Atalanta ha avuto la bravura di sbloccarla e di mettere la gara esattamente sui binari che preferisce e dove diventa letale con la qualità dei suoi attaccanti che negli spazi possono far male a chiunque. Il risultato è eclatante nelle proporzioni, ma anche l’Atalanta perse 4-0 a San Siro oggi è lì a due punti dall’Inter».
SULLA PROVA DI LUKAKU – «Le partite contro le difese a 3 per Lukaku da unica punta saranno le più difficili per lui come tema tattico., come domenica dove si è trovato spesso spalle alla porta contro 3 centrali molto forti fisicamente. Deve essere supportato di più dagli inserimenti di McTominay e Anguissa. Lukaku in questo Napoli sta giocando in maniera molto diversa da come faceva a Roma e nell’Inter dove aveva sempre un giocatore tecnico pronto in combinazione con lui, prima Lautaro poi Dybala. Non a caso finora senza rigori sta fornendo più assist che gol, una rarità per lui».