Hanno Detto
Stellini: «Il progetto deve proseguire, ma se andranno via i top player…»
Cristian Stellini, vice allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN durante la premiazione Scudetto. Le sue parole
Cristian Stellini, vice allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN durante la premiazione Scudetto. Le sue parol.e
SCUDETTO – «È un momento bellissimo. C’è tanta gente che gioisce ed è giusto così, una società importante come l’Inter non deve aspettare così tanto per aspettare di gioire così».
SCONTRO CONTE E LAUTARO – «Conte se l’è vista brutta con Lautaro, ma all’angolo aveva uno staff che lo sosteneva ed è rimasto in piedi».
PROGETTO – «Se dovessero essere venduti top player? Domanda attuale. Probabilmente se lo chiedono in tanti, bisognerebbe fare un passo indietro e ripartire da quanto accaduto due anni fa quando Conte ha ri-niziato questo progetto, che era triennale. Per ora abbiamo ottenuto grandissime soddisfazioni in Italia, si è creata una bella empatia tra il gruppo e lo squadra. Il progetto dovrebbe proseguire e continuare, ma questa risposta la può dare solo la società. Se questo progetto potrà continuare – da parte di tutti – ci sarà l’entusiasmo per andare avanti, ma quando hai a che fare con un allenatore top il progetto deve rimanere di alto livello. Se dovessero essere venduti top player questa cosa può cambiare le cose, ma deve essere la società a dirlo e spiegarlo. Se dovesse succedere non lo so, non so quando ci sarà l’incontro. Deve essere la società a decidere il destino del proprio allenatore. Ottimismo? Noi siamo super ottimisti perchè abbiamo creato quello che cercavamo di creare, una squadra che primeggia in Italia e che può crescere in Europa. Non dobbiamo farsi scappare questa opportunità».
LUKAKU – «Lukaku è un ragazzo sensibile e particolare. Nel corpo di un super atleta c’è un cuore grande, è stato trainante per tutti gli altri. Trasferire queste emozioni agli altri non è semplice».
Le parole di Stellini a Inter Tv:
«Se guardo questa giornata penso ai sacrifici di tutti, con l’augurio che tutto questo possa continuare. Penso anche ai sacrifici dei tifosi che non ci sono potuti stare vicini. La gioia vogliamo provare a trasferirla a tutti loro con la speranza di poter gioire ancora. Abbiamo dimostrato fin dal primo minuto che noi vogliamo vincere, non ci siamo mai tirati indietro. Ci godiamo l’ottima prestazione della nostra squadra».