Hanno Detto
Stam su Inzaghi: «”Pazzo” come nessuno! Lo conosco bene perchè abbiamo giocato insieme»
Stam ha parlato di Inter e soprattutto dell’allenatore Simone Inzaghi: ecco le dichiarazioni dell’ex calciatore di Milan e Lazio
Jaap Stam ha parlato alla Gazzetta dello Sport, ricordando il suo rapporto con l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni:
Stam, l’impresa al Bernabeu contro il Real può essere la svolta della stagione del Diavolo?
«Il Milan sta crescendo e lo sviluppo del progetto sta andando molto bene. In Serie A non è ancora in cima alla classifica, ma avrà la possibilità di avvicinarsi alle prime posizioni: sono stati giocati solo tre mesi e restano ancora tante giornate».
Nonostante il -8 dal Napoli, dunque, il popolo rossonero può sognare il tricolore?
«Sì, perché anche le altre lasceranno punti per strada. Nell’arco di un campionato prima o poi succede da tutti».
Da tifoso rossonero, come spera che finisca Inter-Napoli?
«Sono i due club con i quali il Milan dovrà competere, anche se la Serie A è più equilibrata rispetto al passato e pure l’Atalanta e la Juventus possono lottare per il titolo. Il Napoli per ora è primo con merito perché ha un allenatore bravo come Conte e ha fatto un grande acquisto con McTominay. La rosa è di alto livello e non mi meraviglia che il Napoli sia partito così forte».
E l’Inter?
«Simone Inzaghi lo conosco bene perché abbiamo giocato insieme alla Lazio: mai trovato un altro “pazzo” per il calcio come lui, uno che conosce e studia tutto. La sua passione si riflette nel gioco della sua squadra. È un grande tecnico e ha già vinto con merito diversi trofei».
Cosa manca al Milan per riprendere azzurri e nerazzurri?
«Tempo per lavorare perché il gap non è enorme. Per vincere la Champions, invece, serviranno altri acquisti di qualità».