News

Sponsor Inter, con Gate.io la nuova MAGLIA vale 80 milioni di euro! Tutte le CIFRE

Pubblicato

su

Sponsor Inter, con Gate.io la nuova MAGLIA vale 80 milioni di euro! Tutte le CIFRE degli accordi di sponsorizzazione

Tuttosport entra nei dettagli dei nuovi accordi chiusi dall’Inter con gli sponsor di maglia, ultimo in ordine cronologico quello con Gate.io: tutte le varie sponsorizzazioni porteranno ai nerazzurri 80 milioni di euro.

MAGLIA DA 80 MILIONI – «Una maglietta da quasi 80 milioni di entrate economiche a stagione. È il valore della maglietta dell’Inter dopo l’ultimo accordo relativo allo sponsor di manica, concluso con Gate. io e annunciato sabato scorso. L’intesa con l’azienda, che opera come piattaforma di scambio di criptovalute, vale intorno ai 6 milioni e si aggiunge a quelli con Nike, Bettson, U-Power e Qatar Airways. Il cambio a livello di main sponsor tra Paramount e Betsson Sport che ha portato gli introiti per il club nerazzurro a quota 30 milioni all’anno, raddrizzando la situazione che era stata complicata dall’inadempimento di Digitalbits. Al rialzo anche l’ingresso di Qatar Airways al poto di LeoVegas sulle divise di allenamento».

NIKE – «Garanzia di continuità, invece, per lo sponsor tecnico che resta Nike da tempo: la multinazionale americana, però, nel nuovo contratto dello scorso novembre valido fi no al 2031, è salita fino a un compenso per l’Inter di 26 milioni più bonus. Includendo la componente variabile di ognuno di questi accordi, l’Inter ora incasserà quasi 80 milioni all’anno dai partner che legano il loro nome alla maglietta dei campioni d’Italia».

IL DEBUTTO DI GATE.IO – «Gate.io debutterà sulla casacca nerazzurra in occasione della partita di venerdì sera a San Siro contro l’Atalanta dopo aver fatto la sua comparsa sui led pubblicitari a bordo campo nella serata della vittoria casalinga sul Lecce».

Exit mobile version