Hanno Detto

Spalletti a Sky: «Non facciamo calcoli, a Barella ho assegnato questo compito»

Pubblicato

su

Il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel prepartita del match contro la Svizzera

Intervenuto nel prepartita di Svizzera Italia ai microfoni di Sky Sport, Luciano Spalletti ha spiegato le sue scelte di formazioni, caricando di responsabilità Nicolò Barella: il centrocampista dell’Inter avrà il compito di tenere a bada Xhaka.

EMOZIONI? – «Per quanto mi riguarda io me la son cercata da bambino, ero lì a vedere passare i pullman delle squadre di B e C, non solo di A. Ho sempre sognato di poter arrivare a vestire una maglia di una squadra forte, la Nazionale non l’avrei mai neanche immaginata. È felicità».

CORAGGIO? – «Il discorso è sempre lo stesso. Noi sentiamo la pressione, quando è uscito questo girone c’era il rischio reale di poter uscire. Tutti sapevano valutare che sia Spagna che Croazia erano due clienti scomodi. Ora che siamo riusciti a passare il turno non ci sono calcoli da fare, è tutto visibile. Bisogna creare con volontà, qualità ed esperienza».

SCELTE A CENTROCAMPO – «Fagioli sarà quello che starà in mezzo, quello che farà un po’ più il regista. Con la sua gioventù ha tutte le qualità per diventare un big in quel ruolo. Barella sarà quello più delegato ad andare sul loro play, Xhaka. Gli esterni invece possono fare male ma anche aiutare con i ripiegamenti».

Exit mobile version