Hanno Detto
Sommer non ha dubbi: «Ritiro? Non ci penso, sto bene all’Inter, in futuro vorrei…»
Il portiere dell’Inter e della nazionale svizzera, Yann Sommer, si è espresso così in merito alla possibilità di ritirarsi
Intervistato dal magazine Schweizer Illustrierten, Yann Sommer si esprime così riguardo la possibilità di un suo ritiro dal calcio a breve. Il portiere dell’Inter non ha alcuna intenzione di smettere, all’età di 35 anni.
RITIRO – «Non ci penso ancora. Mi piace molto giocare, soprattutto adesso all’Inter con tutte le emozioni che questo comporta. Fisicamente e mentalmente mi sento molto bene».
EUROPEO – «L’Europeo con la Nazionale significa tantissimo per me. Ogni torneo con la Nazionale è una grande opportunità. Come squadra, vogliamo rendere orgoglioso il nostro Paese e ispirare i tifosi».
ORGOGLIO SVIZZERO – «Mi piace molto il nostro inno nazionale. Fa parte della Svizzera e lo canto con molto orgoglio perché considero un grande onore poter giocare a calcio per la mia Patria. Voglio avvicinare le persone alla Svizzera perché so quanto è bello il mio Paese. A volte mi manca, lì vivono la mia famiglia e tanti amici. Mi mancano le montagne, ma mi sento bene dove sono adesso».
I MIEI MODELLI DA PORTIERE – «Ammiravo Pascal Züberbühler, Stefan Huber e Swen König, ma anche Gianluigi Buffon. Penso che sia bello adesso quando i bambini e i giovani mi vedono come un idolo».