News
Sommer-Inter, lo svizzero punta al RINNOVO: e ha un PIANO per restare TITOLARE anche l’anno prossimo
Sommer Inter, lo svizzero punta al RINNOVO: e ha un PIANO per restare TITOLARE anche l’anno prossimo. C’è l’opzione per il prolungamento annuale
Come scrive il Corriere dello Sport il futuro di Yann Sommer è in bilico. Sia perché il suo contratto con l’Inter scadrà a giugno, sia perché ora in casa c’è un vice decisamente ingombrante, vale a dire quel Martinez acquistato proprio con la prospettiva di diventare il titolare nella prossima stagione. Ma Sommer non ha nessuna intenzione di abdicare. Se la vuole giocare, in modo da convincere l’Inter ad allung re la sua avventura. L’eventua- lità è tutt’altro che da escludere. Tanto che in viale Liberazione si sono tenuti l’opzione per un rinnovo annuale.
Ma, nel caso, quale sarà la gerarchia? Perché i programmi nerazzurri sono piuttosto chiari: come già specificato, la prossima estate è prevista la staffetta con Martinez e il fatto che per l’ex Genoa sia stato fatto un investimento da 15 milioni di euro, bonus compresi, è una conferma in più sulle intenzioni interiste. Per carattere, però, il portiere svizzero è abituato a vendere cara la pelle. Ecco perché l’obiettivo per questa stagione non è solo il rinnovo, ma pure tenersi il posto da titolare.
Lo spagnolo da parte sua, davanti alla prospettiva di compiere un vero e proprio balzo in carriera, ha accettato l’Inter di buon grado. L’imperativo, per lui, sarà farsi trovare pronto. Appare scontato che sarà il titolare in Coppa Italia. La sensazione, però, è che possa aver più spazio rispetto a quello avuto lo scorso anno da Audero, ovvero 6 partite in tutto. Del resto, occorre testarlo in vista della prossima stagione. Significa che, magari, prima di un turno di Champions, avrà modo di far riposare Sommer in campionato.