News

Cambiasso e Del Piero protagonisti di un simpatico siparietto: cosa è successo

Pubblicato

su

Simpatico siparietto tra Esteban Cambiasso e Alessandro Del Piero, che hanno spesso giocato contro durante numerosi Inter-Juve

Simpatico siparietto avvenuto tra Alessandro Del Piero, Esteban Cambiasso (bandiera dell’Inter) e Fabio Capello nel post partita di Bayern Monaco-Real Madrid. Di seguito la conversazione andata in onda su Sky Sport.

DEL PIERO – «Il Real ha questa capacità di esaltarsi negli episodi e, anche in una fase di sofferenza, riesce a tirar fuori qualcosa di straordinario. E l’imbeccata di Vinicius per Rodrygo è qualcosa di non scritto, è qualcosa che nasce veramente dalla fantasia di questi ragazzi che hanno – oltre alle qualità fisiche impressionanti – una capacità di leggere le situazioni e vedere lo spazio dove non c’è… Questo fa la differenza perché poi si può impostare la partita bene, si possono fare le cose giuste tatticamente, ma gli episodi aiutano a portare la partita verso una parte o verso l’altra»

CAPELLO – «Alex, guarda che sei un eretico. Non trovi mica spazio come allenatore se dici queste cose, perché ci sono gli schemi e non le capacità..»

DEL PIERO – «Mister, gli schemi, la tattica sono fondamentali, ma a questo livello parliamo di allenatori che di schemi e tattica possono insegnare a chiunque per cui i giocatori devono capire…»

CAMBIASSO – «Sarai chiamato gestore per essere sminuito»

DEL PIERO – «Oh ma devo ancora cominciare, Cuchu, già rompi le scatole, fermati un attimo. Se no non comincio neanche»

CAMBIASSO – «Ma intanto Ancelotti mette tutti nelle posizioni in cui giocano bene. Fare questa gestione non è poi così male»

Exit mobile version