Hanno Detto
Lotta Scudetto, l’ex Torino Mariani si sbilancia: «Sul podio metto l’Inter, poi queste due…»
Lotta Scudetto, l’ex Torino Mariani si sbilancia: «Sul podio metto l’Inter, poi queste due…» Le parole sul campionato
Intervistato in esclusiva dai microfoni di CalcioNews24, l’ex Torino, Pedro Mariani, ha parlato cosi del campionato:
Allarghiamo per un istante gli orizzonti alla Serie A più in generale, qual è la sua disamina su questa prima parte di campionato?
«Il campionato italiano mi sembra si stia nuovamente alzando di livello. Basti vedere come – Roma a parte – tutte le big siano lì che più o meno lottano. Ma anche le cosiddette squadre di ‘media classifica’ sono capaci di dare del filo da torcere alle più grandi. Guardiamo il Lecce o l’Udinese ad esempio, lo stesso Torino o ancora Bologna e Verona…sono capaci di costruire prestazioni di livello con tutti. Devo dire che è un campionato avvincente, forse è da un po’ che non vedevamo un campionato così combattuto e qualitativamente di così alto livello»
Quindi nel podio scudetto di Mariani mettiamo chi troviamo?
«Ad oggi mi sento di dire che Atalanta, Napoli ed Inter siano le tre più accreditate. Questa Atalanta in modo particolare è la squadra da temere. Perché? Perché ha cambiato tanto e dopo una partenza un po’ indecisa è riuscita a inserire nuovi giocatori e trovare una quadra. Qualora l’Inter, ad esempio, avesse perso a Roma contro la Lazio è normale che i punti di distacco avrebbero iniziato a farsi sentire…e sai, rimontare 5-6 punti a questa Atalanta non sembra un’impresa da poco. Io quindi ad oggi vedo queste tre, subito dopo la Lazio e la Juve, con i bianconeri che – magari con qualche aiuto a gennaio – proveranno a trovare la giusta quadra. Ad oggi Atalanta, Napoli ed Inter mi sembrano, vuoi per completezza della rosa vuoi per forma, le più accreditate a battagliare per lo scudetto».
LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA A MARIANI SU CALCIONEWS24.COM