News

Serie A, sarà ancora l’Inter a dominare la competizione?

Pubblicato

su

L’Inter si prepara ad iniziare la nuova stagione con l’obiettivo di difendere il titolo di Campione d’Italia vinto nella stagione 2023-2024, che le è valso la conquista della tanto agognata seconda stella (traguardo che era stato raggiunto in precedenza soltanto dalla Juventus). A detta di molti, la formazione allenata da Simone Inzaghi viene considerata ancora la squadra da battere, ma a seconda di come andrà il calciomercato la concorrenza potrebbe diventare più accesa.

L’Inter di Inzaghi vincerà di nuovo il campionato?

L’opinione condivisa di bookmaker e addetti ai lavori è che la società nerazzurra, nonostante il passaggio di proprietà dalla famiglia Zhang al fondo Oaktree, non abbia affatto ridimensionato le proprie ambizioni e che, anzi, partendo da una base consolidata, punterà a riconfermarsi campione, tentando di aprire un ciclo vincente. Il distacco rifilato alle altre big nello scorso campionato (+19 sul Milan, +23 sulla Juve, addirittura +41 sul Napoli campione in carica) fa pensare che le previsioni siano da ritenere attendibili, ma qualcosa potrebbe cambiare fino alla fine del calciomercato. 

Le altre squadre, infatti, si stanno rinforzando a partire dalla Juventus che ha fatto un investimento importante acquistando Douglas Luiz dall’Aston Villa e ha messo nel mirino Teun Koopmeiners dell’Atalanta. E mentre il mercato del Milan deve ancora entrare nel vivo (si parla di Álvaro Morata come erede di Olivier Giroud), il Napoli di Antonio Conte si è già portato a casa Rafa Marín dal Real Madrid e lo svincolato Leonardo Spinazzola ed è molto vicino a chiudere per Alessandro Buongiorno del Torino, con Romelu Lukaku che è un obiettivo dichiarato per l’attacco. È chiaro che in un momento di fermo del campionato, le schedine pronte di oggi visibili su una pagine come https://affidabile.org/scommesse/pronostici/ non offrono previsioni sui match dell’Inter, tuttavia è più che probabile che in occasione delle gare di Serie A dei nerazzurri, Lautaro e compagni abbiano sempre i favori del pronostico sia in trasferta che tra le mura amiche.

Il mercato dell’Inter 2024-2025

Oltre ad aver completato i riscatti di Davide Frattesi, Carlos Augusto e Marko Arnautovic da Sassuolo, Monza e Bologna, per un esborso totale di 50 milioni di euro, l’Inter si è assicurata con largo anticipo due calciatori importanti a parametro zero: uno è Piotr Zielinski, regista polacco svincolatosi dopo 8 stagioni al Napoli, l’altro è Mehdi Taremi, versatile attaccante iraniano di 31 anni proveniente dal Porto. 

Dopo aver lasciato rientrare Emil Audero alla Sampdoria, i nerazzurri hanno comprato un nuovo portiere per fare da secondo a Yann Sommer, ovvero Josep Martínez, estremo difensore spagnolo acquisito per 13,5 milioni di euro dal Genoa. Ci sono stati anche diversi calciatori che hanno salutato Appiano Gentile, tutti da svincolati: si tratta dell’olandese Davy Klaassen, che ha trovato pochissimo spazio, di Juan Cuadrado e Stefano Sensi, entrambi frenati dagli infortuni nel corso della loro esperienza nerazzurra, e del 35enne Alexis Sánchez. Uno degli obiettivi concreti di Piero Ausilio e Beppe Marotta è Tanner Tessmann, centrocampista statunitense del Venezia, che i nerazzurri avrebbero intenzione di acquistare lasciandolo in prestito in Laguna per un’altra stagione. Per la difesa, vista l’impossibilità di arrivare ad Alessandro Buongiorno, ormai ceduto dal Torino al Napoli, interessano molto Jaka Bijol, centrale sloveno dell’Udinese (che sarebbe il sostituto ideale in caso di partenza di Stefan de Vrij, per cui si registrano sirene arabe), e lo svincolato Ricardo Rodríguez, difensore nazionale svizzero ex Milan e Torino, capace di agire da braccetto nella difesa a tre e all’occorrenza da esterno. Un altro calciatore elvetico che piace moltissimo ai nerazzurri è Dan Ndoye del Bologna, di cui tuttavia i rossoblù, che giocheranno in Champions League, non vorrebbero privarsi, ma che di fronte a un’offerta importante potrebbe lasciare l’Emilia-Romagna.

Exit mobile version