Ventura, SICURO sulla lotta SCUDETTO: «L'Inter parte un gradino AVANTI, le antagoniste possono essere DUE squadre»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ventura, SICURO sulla lotta SCUDETTO: «L’Inter parte un gradino AVANTI, le antagoniste possono essere DUE squadre»

Pubblicato

su

Ventura, SICURO sulla lotta SCUDETTO: «L’Inter parte un gradino AVANTI, le antagoniste possono essere DUE squadre» Le parole dell’ex allenatore della Nazionale

L’ex ct della Nazionale, Gian Piero Ventura, è stato intervisto in esclusiva dai colleghi di CalcioNews24. Ecco il suo pensiero sulla lotta Scudetto:

Allarghiamo la lente e ritorniamo per un istante al campionato. Insieme al Torino al primo posto in classifica troviamo Juve e Inter, crede ci siano le premesse per una lotta scudetto tra la Vecchia Signora e i nerazzurri?

«Oggi a bocce ferme è chiaro che l’Inter parte un gradino avanti, per le idee, ma anche perché ha una rosa super competitiva. E’ reduce dalla vittoria in campionato ed è una squadra assolutamente convinta in quello che fa e di come lo fa. E su questo non c’è il minimo dubbio. Però non credo che sarà una passeggiata solitaria. Oggi parlare di chi o quali saranno le antagoniste…penso sia prematuro. Le due antagoniste naturali ad oggi potrebbero essere la Juventus e il Napoli. 

Il Napoli perché oltre a Conte ha fatto una squadra come lo stesso allenatore voleva, mentre la Juventus è fuori di dubbio che abbia costruito una rosa competitiva. Bisogna vedere se riuscirà ad amalgamare tutto questo. Intendo amalgamare idee e concetti. Quindi credo che l’Inter non potrà fare un campionato a sé».

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SU CALCIONEWS24.COM

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano