News

Serie A, l’Inter è tornata. La squadra di Inzaghi spaventa le avversarie: ecco il dato che non ammette repliche

Pubblicato

su

Serie A, l’Inter è tornata. Le avversarie la temono soprattutto per questo motivo. Ecco il dato che non lascia spazio a repliche

L’Inter che abbiamo visto l’anno scorso è finalmente tornata. La squadra di Inzaghi macina record su record e fa registrare numeri clamorosi, per esempio 0 gol subito nelle ultime uscite fuori casa. Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione.

CORRIERE DELLO SPORT – «Ciò che deve maggiormente preoccupare gli avversari è la sensazione di inesorabilità che, da qualche settimana a questa parte, ha cominciato a (ri)trasmettere la squadra nerazzurra. Ormai sempre più simile, nel suo incedere, a quella dello scorso anno. I numeri, appunto, ne sono la prova più lampante. L’attacco è straripante: il migliore della Serie A, nonostante la partita in meno. Ma soprattutto segnano tutti. E così, per gli avversari, difendersi diventa un rebus. Sono ben 18 i marcatori diversi in stagione, 15 nel solo campionato, con l’ultimo arrivato, Bastoni, che si è aggiunto a Cagliari. A proposito, Bastoni è un difensore. Ecco, considerando anche gli esterni, il bottino offensivo del reparto arretrato ammonta a ben 12 reti. Considerato che, in Serie A, il totale è di 45, significa quasi il 27%. Insomma, contro l’Inter, tranquilli non si può stare. Tanto più che è tornata ad essere un’impresa far male a Sommer. Era la nona giornata e l’Inter incassava ben 4 gol in una gara sola, contro la Juventus, vedendo salire a 13 il totale elle reti subite. La difesa impenetrabile dello scorso torneo era solo un pallido ricordo. E sembrava che quella mancanza di attenzione fosse il segnale di una squadra meno affamata. Invece proprio la sfida con i bianconeri, come sottolineato da Bastoni, ha provocato la svolta nelle teste di Lautaro e compagni. L’Inter era già blindata in Europa, ma nelle ultime 8 giornate di campionato ha incassato appena 2 reti. E adesso solo la retroguardia del Napoli risulta migliore. Nel frattempo, inoltre, i clean sheet sono aumentati a dismisura. In Serie A, Sommer è già arrivato a 9, più della metà delle gare disputate. E, in stagione, sono ben 15 rispetto alle 24 uscite ufficiali. Sono tutti segnali di un’Inter perfettamente sintonizzata, totalmente consapevole della propria forza, e soprattutto decisa a esibirla e dimostrarla ad ogni occasione».

Exit mobile version