News
Serie A, l’Inter allergica agli scontri diretti. Cosa sta succedendo? Cosa manca a Inzaghi?
Serie A, l’Inter è allergica agli scontri diretti, molte infatti le occasioni sprecate dai nerazzurri. Cosa sta succedendo? Cosa manca a Inzaghi?
L’Inter sembra avere due facce, una in campionato e una in Champions. Letale in Europa distratta in Serie A. La Gazzetta dello Sport ha analizzato le percentuali delle vittorie dell’Inter in Champions e in campionato, 75% di successi in Europa e solo il 58% in Italia, 14 reti subite in campionato contro le zero nella massima competizione continentale.
La faccia dell’Inter in campionato è del tutto distante da quella che siamo abituati a vedere in Champions, molte le occasioni sprecate dalla squadra di Inzaghi che negli scontri diretti sembra avere un’allergia alla vittoria. L’esempio più recente in ordine cronologico è quello con il Napoli, match finito 1 a 1. La coppia Thuram Lautaro sembra essere sottotono, non concretizza le occasioni. La missione di Inzaghi sarà quella di creare una squadra capace di vincere sia in Champions che in Serie A.