Hanno Detto
Serena: «Lautaro è il partner perfetto per Dzeko. Diamo tempo a Scamacca»
Aldo Serena ha parlato del tanto atteso derby di Milano tra Inter e Milan in programma sabato sera a San Siro: le sue parole
Aldo Serena, in un’intervista a Tuttosport, ha parlato del tanto atteso derby di Milano tra Inter e Milan in programma sabato sera a San Siro: le sue parole.
ATTACCO – «Ho idee abbastanza chiare. Io penso che Lautaro sia il partner migliore di Dzeko per iniziare la partita. Credo che Sanchez, per gli strappi che ha palla al piede, le accelerazioni, il dribbling e la brillantezza che sta avendo nell’ultimo periodo, sia l’uomo ideale da gettare nella mischia nella ripresa. Non è una scelta facile, al tempo stesso però è un dilemma di quelli belli da avere
DZEKO – «Conte aveva puntato sulle doti fisiche di Lukaku; con Dzeko forzatamente bisogna sostenere di più l’azione, sfruttare il dialogo e accompagnare con tanti giocatori. Questo ha migliorato il gioco nerazzurro, anche perché Dzeko ha tecnica, visione, lucidità. Ricordo che il gioco offensivo di una squadra lo fanno le qualità degli attaccanti e Inzaghi finora è stato bravo a sfruttarle».
SCAMACCA – «È un ragazzo molto interessante, la sua presenza in area si fa sentire, ha fisico, è bravo in acrobazia. Ma diamogli tempo: leggo di quotazioni molto alte, ma per fare investimenti superiori ai 40 milioni bisogna essere davvero certi».