Hanno Detto
Tacchinardi: «Cara Juve, l’Inter è forte ma non imbattibile. Per avvicinarsi serve questo»
Alessio Tacchinardi ha detto la sua in merito alla corsa allo scudetto, con un focus su Inter e Juve come principali contendenti
Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Alessio Tacchinardi si rivolge alla Juve, dando qualche consiglio su come duellare con l’Inter per lo scudetto.
SCUDETTO – «Io credo che la Juve non debba avere rimpianti: l’Inter è forte, ma non imbattibile. Per questo, non aggiungere un rinforzo a gennaio in grado di alzare il livello nella corsa scudetto sarebbe un peccato. Cosa serve per avvicinarsi ai nerazzurri? Un centrocampista con gol nei piedi. Nella mediana attuale di Allegri l’unico che segna è Rabiot. E troppe volte l’area avversaria resta vuota, senza uno che arriva da dietro. Seve una mezzala in grado di inserirsi, uno come era Antonio Conte ai miei tempi o Claudio Marchisio più di recente. Per me la figura ideale sarebbe il De Paul che ho visto al Mondiale con l’Argentina. Poi mi rendo conto anche io che non sempre si può comprare senza fare i conti con il portafogli. Ma la Juve ha anche qualche giovane in giro per fare cassa e ripeto, con l’Inter così vicino ho paura, da tifoso bianconero, che a fine stagione potremmo rimpiangere non averlo fatto».