News
Scudetto Inter, le dieci partite decisive per la cavalcata trionfale verso la seconda stella
La Gazzetta dello Sport ha selezionato dieci partite fondamentali per la cavalcata dell’Inter verso il ventesimo scudetto
L’Inter di Simone Inzaghi ha finalmente guadagnato l’aritmetica per il ventesimo scudetto della propria storia grazie alla vittoria contro il Milan. La Gazzetta dello Sport svela quali sono le dieci partite decisive per la cavalcata trionfale nerazzurra.
1) Inter-Monza 2-0. Pronti, via. E Lautaro fa subito una doppietta
2) Inter-Milan 5-1. Una vittoria epocale nel derby, un segnale troppo forte ai cugini e all’intera concorrenza
3) Inter-Sassuolo 1-2. I neroverdi capovolgono il risultato. É uno scivolone utile, di quelli che fanno bene.
4) Napoli-Inter 0-3. Prova di forza in casa dei campioni d’Italia, una vittoria che ha il sapore della successione.
5) Inter-Verona 2-1. Sliding door del torneo: gol di Frattesi nel finale, errore di Henry dal dischetto, i nerazzurri vincono la sfida anche sul piano emotivo.
6) Inter-Atalanta 4-0. Darmian, Dimarco, Lautaro e Frattesi: segnano tutti contro un avversario potenzialmente tra i più pericolosi
7) Inter-Juventus 1-0. La resistenza bianconera si sgretola sull’autogol di Gatti. Allungo a +4, è l’inizio della fuga decisiva.
8) Roma-Inter 2-4. Un ribaltone importante, dalla sconfitta alla vittoria.
9) Bologna-Inter 0-1. Sul campo dove due campionati fa Inzaghi ha dato l’addio al tricolore, Bisseck fa capire che la corsa è ormai in discesa.
10) Milan-Inter 1-2. Il sigillo definitivo nella serata più importante: vincere lo scudetto in casa del Diavolo, impagabile.