Hanno Detto
Scudetto 2006, la lotta di Tuttosport e le polemiche sterili. Anche Marotta al centro del vortice
Scudetto 2006, Tuttosport e Guido Vaciago non ci stanno e mettono in mezzo Marotta. Calciopoli, a distanza di 18 anni, è ancora al centro delle polemiche
Lo Scudetto 2006 è stato consegnato finalmente all’Inter, dopo anni di battaglie legali con la Juventus, e la società nerazzurra ha potuto esporlo comodamente in bacheca. Questa situazione, ovviamente ha scatenato non poche polemiche. Il primo a cavalcarle è stato il direttore di Tuttosport Guido Vaciago, che ha coinvolto anche Marotta, criticando la sua integrità:
IL COMMENTO – «Un mistero come, lo stesso Marotta, non abbia calcolato le conseguenze del gesto, proprio lui, amante della pace o, meglio, delle pacificazioni. Oltretutto senza ricordarsi di aver giudicato «iniqua» l’assegnazione tavolinesca di quello scudetto all’Inter, quando indossava la giacca della Juventus. se è vero che si può cambiare idea, è anche vero che certe giravolte sarebbe meglio lasciarle al tipo di calciatore che, a ogni cambio di squadra, racconta di aver sognato fin da bambino quella magica maglia».